Comune di Castel del Rio Una comunità che vi sorprenderà

Aggiornamento allerta neve: peggioramento condizioni meteo

: venerdì 10 febbraio 2012

Il Prefetto di Bologna, dottor Angelo Tranfaglia, ha invitato tutti i sindaci della provincia di Bologna a valutare l’opportunità di adottare ulteriori azioni tese a tutelare l’incolumità delle persone e la loro sicurezza. In particolare il Prefetto invita a sospendere l’attività didattica ed educativa alle ore 11.30 di venerdì 10 febbraio.

Questa comunicazione avviene a seguito di un ulteriore avviso diramato nel tardo pomeriggio di ieri dalla Protezione Civile Regionale, che in particolare consiglia di non uscire dalle abitazioni nel periodo compreso tra le ore 12 di venerdì 10 febbraio alle ore 17 di sabato 11 febbraio e comunque, in caso di necessità, di ridurre l’esposizione all’aperto a causa di un aggravamento caratterizzato in particolare, nel nostro territorio, da probabile vento, neve, gelo associati a un calo di temperatura, la qual cosa potrà dare luogo a tormente di neve.

Preso atto di ciò, riteniamo utile informare immediatamente i genitori consigliandoli, laddove ne abbiamo possibilità, di recarsi a prendere i propri figli dalle scuole fin dalle ore 11.15. Con ordinanza sindacale è anche stato deciso di sospendere le lezioni scolastiche nella giornata di sabato 11 febbraio.

Vi preghiamo di collaborare alla diffusione di queste informazioni.

Aggiornamento: è stata disposta la chiusura di tutte le scuole primarie e secondarie anche nella giornata di lunedì 13 febbraio.